Testimonianze

Ho incominciato un percorso di mindfulness perché ero incuriosita non avendolo mai approcciato prima.
Sara con professionalità e delicatezza mi ha aperto un mondo...Il gruppo con cui ho partecipato agli otto incontri, si è mostrato fin da subito entusiasta, grazie a Sara ci siamo aperti condividendo l'esperienza, il nostro vissuto e imparando a meditare insieme seguendo le meditazioni via via proposte.
Quello che mi ha colpito del percorso, rafforzato anche dagli incontri di follow-up successivi è stata la riflessione sulla "macchina del tempo" e su come la mente...mente...tenendoci prigionieri nei nostri pensieri, all'interno della nostra comfort zone che ci "tiene a galla" facendoci perdere preziosi momenti di vita. Ringrazio di vero cuore Sara per avermi fatto conoscere e sperimentare la pratica ed auguro a tutti di poterla provare perché di grande stimolo oltre che di aiuto nella vita di tutti i giorni.
Francesca, Buccinasco (Mi)

Il percorso con Sara sulla mindfulness è stato per me una rivelazione non aspettata.
Ho piano piano cominciato a cambiare prospettiva su di me, su gli altri, sulle relazioni, sulle mie aspettative e degli altri, sulla sollecitudine per gli altri che si dimentica di sè stessa. Il gusto di tempi lenti, comunque più al passo con me stessa, l'accogliere il dolore e i miei aspetti meno facili come facenti parte di un tutto armonico, la saggezza del corpo e dei suoi messaggi che ci riconducono a noi... Che altro aggiungere? Ah si! Il desiderio e la curiosità su come andrà ogni volta che mi siedo sul cuscino di meditazione...
Forse non è per tutti ma introdurrei anche mini corsi di mindfulness a partire dalle scuole elementari, per il senso di disciplina e cura che trasmettono.
Chiara, Arezzo

Ciao Sara,
grazie per la estrema professionalità e l'affetto che hai mostrato nel guidarci nella pratica della mindfulness e nei commenti interessantissimi che sono seguiti.
Il tuo entusiasmo e il tuo desiderio di aiutare il prossimo sono palpabili!
Per quanto riguarda me sarò sincera nel dire che sei stata preziosa nell'insegnamento della pratica e nella spiegazione degli aspetti di quello che *in teoria* sembra ovvio ma che nella vita vissuta non lo è affatto.
Sono felice di avere intrapreso questa strada e di averla iniziata con te: l'imprinting è importante!
Claudia, Bologna

Sara è un'insegnante di mindfulness presente e attenta fin da subito, la sua professionalità e la sua esperienza da persona altamente sensibile rendono il percorso MHSP autentico e profondo; ti guida nell'immenso mondo della mindfulness aiutandoti ad avere fiducia nel processo anche quando tu stessa credi di non averne. Il suo punto di forza è, oltre l'innegabile preparazione, la sua profondità e il suo vissuto come persona hsp, questo la rende centrata e consapevole dei tuoi bisogni e dei tuoi punti di forza sui quali lavorare durante il percorso di mindfulness. Credo poi che chiunque si impegni a portare consapevolezza e a perfezionare strumenti per gestire e conoscere l'alta sensibilità sia un valore aggiunto e prezioso per tutta la nostra società e per noi stessi, Sara è davvero un valore aggiunto.
Chiara, Ancona

Dopo qualche settimana dalla conclusione dei primi quattro incontri di mindfulness volevo lasciare una recensione su questo percorso. Gli incontri sono stati chiari e utili, grazie alle tue spiegazioni e alla tua preparazione, ma soprattutto grazie alla possibilità che ci hai dato di fare pratica. Questo percorso mi ha permesso di cambiare l'ottica con cui guardo le cose e mi ha insegnato a concentrarmi sui piccoli attimi di benessere. In queste settimane ho avuto modo di mettere in pratica i diversi strumenti che ci hai fornito, sperimentando la meditazione sia come "kit di emergenza" che come pratica quotidiana e noto già dei cambiamenti. Spero di riuscire ad organizzarmi per proseguire e terminare il percorso.
Grazie ancora,
Alessia, Buccinasco (Mi)

Ho trovato per caso un volantino su una sessione di mindfulness condotta da Sara in una farmacia che al tempo frequentavo spesso visto il periodo di forte disagio che stavo vivendo con problemi di salute ed ovvie conseguenze sul mio stato mentale. Stavo vivendo uno stato di grande confusione ed incertezza e cercavo qualsiasi mezzo mi potesse in qualche modo confortare ed alleggerire del carico negativo che mi sentivo addosso. Così ho cominciato il mio percorso di 8 incontri di mindfulness che mi ha permesso di riconnettermi col mio respiro, entrando più profondamente dentro me stessa e facendo chiarezza dove prima c'erano confusione e buio e piano piano ho presa coscienza di tante mie reazioni e comportamenti che mi causavano "dolore". Ma cosa importante mi sono resa conto che non era il mondo esterno ad "affliggermi" ma tutto partiva da me, da come mi ponevo nei confronti della vita. La mindfulness mi ha insegnato un metodo per "star bene" molto semplice, applicabile al quotidiano che realmente funziona per riequilibrare corpo e mente. Non posso affermare di aver superato tutte le mie problematiche ma mi sento più stabile, più forte, con meno paure e cerco di vivere la mia vita pienamente e con consapevolezza. Grazie Sara!
Antonella, Buccinasco (Mi)

Questo percorso di mindfulness è stato per me un vero punto di svolta: mi ha insegnato a trovare equilibrio, a vivere il presente senza lasciarmi travolgere dai pensieri gestendo le emozioni con maggiore serenità.
Attraverso esercizi di respirazione, meditazione e consapevolezza, ho incominciato ad ascoltare me stesso cosa che prima non facevo... e nel farlo sorprendentemente ho trovato o forse mi sono riconciliato con uno spazio di maggiore calma, sicurezza e chiarezza. Sara ha saputo guidarmi con gentilezza e competenza, rendendo ogni sessione un'occasione di crescita personale.
Oggi mi sento più centrato, meno sopraffatto dalle emozioni e più capace di accogliere l' esperienza con apertura e consapevolezza.
Consiglio questo percorso a chiunque voglia trasformare la propria sensibilità e vivere con maggiore equilibrio e stabilità.
Filippo, Milano

Mi sono iscritta al corso di mindfulness per ridurre l'ansia, calmare la mente ed imparare delle tecniche di meditazione. . Durante gli 8 incontri mi sono sentita perfettamente a mio agio, libera di esprimere i miei pensieri, le mie sensazioni ed emozioni senza essere giudicata. Ho trovato il corso molto utile e lo consiglio vivamente. L' attenzione sul qui ed ora, ha permesso di ridurre notevolmente l'attività della mia mente e soprattutto la pratica regolare della meditazione ha portato ad una diminuzione dell' ansia, risultato per me importantissimo, perchè mi faceva vivere male. Molto interessanti anche gli incontri di follow-up che Sara propone per chi ha già terminato il percorso di MBSR, permettono di approfondire argomenti trattati durante il corso e di meditare nuovamente insieme al gruppo. Grazie Sara!
Cinzia, Buccinasco (Mi)

"Ho apprezzato molto il corso base di mindfulness così come i successivi incontri di approfondimento.
L'atmosfera è sempre stata molto piacevole: di totale inclusione delle diverse esperienze, altamente sensibili e non, in un contesto anche divertente. Il corso mi è stato utile per conoscere le basi della mindfulness e portare questo prezioso strumento nella mia vita. Ciò che ho apprezzato particolarmente di questa esperienza sono stati gli strumenti pratici che ho potuto acquisire, come ad esempio l'esercizio su esperienze>bisogni>valori o la pratica della gratitudine. Strumenti utili per portare consapevolezza nella personale esperienza di vita quotidiana. Consiglio vivamente di provare questo percorso; i benefici di introdurre nella propria vita una pratica di consapevolezza si commentano da soli, ma la possibilità di farlo nell'ambito di questo percorso, anche grazie ad una conduzione sensibile, gentile e profonda, possono veramente fare la differenza.
Matteo, Lecco

"Una pratica gentile, un impegno piacevole, per accarezzare e placare i nostri pensieri ed imparare a sentire il nostro corpo che, difficcilmente mente. Una coccola settimanale per imparare a volersi bene" .
Grazie di cuore Sara!